FLOR, design Soda Designers-Nasrallah&Horner

An embracing keepsake from the natural world

Una seduta pensata per un ristorante non dovrebbe avere un aspetto diverso rispetto a una seduta progettata per l’ambiente domestico. La nostra interpretazione della parola “hospitality”, infatti, è che l’ospite deve sentirsi “a casa”.

Una sedia deve essere comoda, invitante e spaziosa.

Con il modello Flor abbiamo voluto ottenere questo risultato, scegliendo linee curve e imbottiture morbide in grado di evidenziare il passaggio fluido dalla scocca della seduta alla struttura portante in legno massello.
 


 
Flor è una poltroncina che, grazie alla sua forma avvolgente, offre libertà di movimento e sicurezza. La forma arrotondata che la contraddistingue accoglie la persona lasciandola libera di muoversi e comunicare in qualsiasi direzione; massima flessibilità sociale durante ogni conversazione a tavola.

Prediligiamo le linee morbide perché sono geometrie naturali, spontanee e umane. Permettono di mettere in relazione oggetti, corpi e mobili con l’ambiente circostante.

Le linee curve affascinano l’uomo da sempre, la loro essenza attraversa la storia del design e, ancora oggi, non smette di farlo.
 
 
Discover FLOR, design Studio Soda in Spanish 🇪🇸
Discover FLOR, design Studio Soda in Chinese 🇨🇳
Discover FLOR, design Studio Soda in Arabic 🇦🇪

Articoli Correlati

Giugno 22, 2022
NeoCon, Chicago.
Tablet vince l’HIP Award 2022
Tablet, la nuova poltroncina disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Montbel, ha ricevuto l’HIP Award 2022 come miglior seduta nella categoria “hospitality”.
Esplora
Ottobre 27, 2021
Montbel @MetroQuality, nella Milano del design
Intervista a Riccardo Biffi, CEO MetroQuality Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.