Chair for Charity.
Montbel con Associazione Edela
Il design di Sofia a sostegno degli orfani di femminicidio.
La partecipazione al Salone del Mobile di Milano è per Montbel uno dei momenti più importanti dell’anno e per l’occasione rinnova le proprie collezioni introducendo nuovi designer nazionali e internazionali.
Quest’anno l’Azienda ha voluto fare qualcosa di più.
Da sempre sensibile ai temi sociali, Montbel ha deciso di sostenere l’Associazione Edela, un’associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale a tutela e sostegno degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie, donando parte del ricavato dalla vendita della nuova seduta Sofia appositamente progettata dai designer Edi e Paolo Ciani.
Disponibile nelle due versioni base 4 razze girevole in alluminio e gambe in faggio, la nuova poltrona Sofia si traduce in un progetto sociale importante che lega l‘azienda a Edela. L’obiettivo è che sempre più persone venendo a conoscenza del progetto decidano di unirsi a noi nel dare regalando una seconda possibilità a questi bambini.
Il ricavato consentirà di continuare ad offrire aiuto psicologico professionale, affiancamento nella formazione, attraverso il sostegno delle spese per tasse scolastiche, libri e doposcuola, spese mediche e alimentari, sport e formazione extrascolastica regalando a questi ragazzi una nuova possibilità.