Da oltre mezzo secolo Montbel riscrive il design e la funzionalità di un oggetto quotidiano ma non comune: la sedia. Fondata nel 1959 da Silvano Montina da piccola realtà artigianale per la produzione di sedie Montbel si è evoluta fino agli anni ’90 producendo modelli di design in esclusiva per importanti brand europei, specializzandosi sempre di più nella cura del dettaglio per un prodotto di eccellenza.
Alla fine degli anni ’90, la continuità generazionale dei figli Manuela e Stefano ed il patrimonio aziendale legato alla cultura artigianale, hanno permesso alla Montbel di trasformarsi in una realtà industriale con una completa collezione di prodotti.
Montbel segue ogni fase di sviluppo del prodotto internamente, partendo dal progetto, alla selezione dei materiali, fino alla fase finale di confezione, vestendo le sedute come abiti di alta sartoria, seguendo le più importanti norme internazionali di controllo qualità.
Tutte le fasi di lavorazione sono gestite internamente da un team di professionisti seguendo un processo produttivo legato alla esperienza del 100% Made in Italy.
Ogni anno Montbel aggiorna e completa la sua offerta di prodotto ma restituisce al mercato una qualità autentica che ha radici nel passato, ma si afferma nel presente.
Tecnica ed estetica sono valori che rendono più belle le aree dell’abitare dei luoghi di lavoro e dell’ospitalità.
L’anima della azienda si trasferisce in manufatti realizzati ad arte; tradizione ed innovazione sposano una storia fatta di unicità e di continuità generazionale.
L’azienda oggi è guidata da Manuela e Stefano Montina, affiancati da Simona e Andrea, terza generazione della famiglia.
Silvano Montina ritira il diploma di benemerenza.