DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani

Unembellished shapes, an elegant gesture of sumptuous comfort

Danielle esprime la nostra idea di design contemporaneo: un design distintivo, non esasperato, pulito e raffinato nelle linee, funzionale nelle forme.

L’artigianalità e la cura dei dettaglio sono i valori che da sempre caratterizzano l’azienda Montbel; questo ci permette di osare, dando ampio spazio alla nostra creatività nello sviluppo di nuovi progetti e nella ricerca di dettagli accattivanti.

Le sedute rispecchiano alla perfezione il principio su cui si basa tutta la nostra attività: la pulizia delle forme e il comfort. Naturalmente, in fase di ideazione ciascun aspetto gioca un ruolo fondamentale; dall’impronta estetica e formale passando per il rispetto dei princìpi dell’ergonomia, sino ad arrivare alla definizione dei dettagli più tecnici e costruttivi. Tuttavia, la comodità ricopre un ruolo primario e imprescindibile in ogni realizzazione. Il concetto di comfort inteso nel senso più ampio del termine: una seduta deve per prima cosa accogliere e mettere a proprio agio il suo ospite. Deve evocare sensazioni di relax e benessere, equilibrio e armonia.
 


 
Danielle è una collezione di sedute rivolta prevalentemente al settore dell’Hospitality.
Le imbottiture generose e la resistenza strutturale la rendono adatta a tutti gli ambienti contract: dai coffe shop ai ristoranti, dalle lounge areas alle waiting rooms e, più in generale, a tutti gli ambienti dedicati all’accoglienza e alla convivialità.
Le linee morbide e le forme eleganti senza tempo fanno sì che ben si adatti anche a contesti living.

Abbiamo lavorato a questo progetto sviluppando inizialmente la poltroncina per poi completare la collezione con sedia, sgabello, poltrona lounge e divanetto.
Per questa collezione abbiamo pensato a due differenti basamenti, uno in legno più tradizionale e uno in metallo più giovane e fresco declinati in molteplici finiture e colori. Anche per le scocche sono state pensate diverse varianti: il classico rivestimento liscio, la pregiata trapuntatura a bottoni oppure la stoffa plissettata, per una scelta ancor più ricercata e un’autentica espressione di qualità artigianale.
 
 
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Spanish 🇪🇸
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Chinese 🇨🇳
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Arabic 🇦🇪
Discover DANIELLE, design Edi&Paolo Ciani in Russian 🇷🇺

Articoli Correlati

Giugno 22, 2022
NeoCon, Chicago.
Tablet vince l’HIP Award 2022
Tablet, la nuova poltroncina disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri per Montbel, ha ricevuto l’HIP Award 2022 come miglior seduta nella categoria “hospitality”.
Esplora
Ottobre 27, 2021
Montbel @MetroQuality, nella Milano del design
Intervista a Riccardo Biffi, CEO MetroQuality Milano.
Esplora

Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo Montbel.