Montbel cresce grazie ai mercati tradizionali. L’export continua a trainare
Sempre più persone nel mondo si siedono nel comfort e nell’eleganza delle sedute Montbel. Nel 2018 l’azienda di Manzano (Udine) ha registrato una crescita del +8% del suo fatturato, l’87% del quale è dato dal valore dell’export. “Parliamo di milioni di sedie vendute negli anni – spiega il direttore commerciale Lucio Ravedoni – 70mila solo nell’ultimo anno, prodotti realizzati interamente in Italia, di alta artigianalità e qualità che arredano con l’inconfondibile stile italiano gli alberghi, i ristoranti, le navi da crociera più prestigiosi al mondo”.
Un mercato prettamente “contract” quello in cui opera Montbel, oggi presente in più di 50 paesi al mondo con le sue sedute di eccellenza, frutto di una sapienza artigianale tutta made in Italy.
“E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – continua Ravedoni – e registra un sempre maggiore interesse nei confronti dei suoi prodotti perchè di riconosciuta eccellenza artigianale. La qualità delle finiture, l’ampia gamma di colori e tessuti per la tappezzeria, l’utilizzo di strutture estremamente solide, in legno massello, ma dal design elegante e contemporaneo, insieme all’efficienza produttiva dell’azienda sono i nostri punti di forza, apprezzati e riconosciuti ormai in tutto il mondo”.