Montbel presenta Jump @ Milan Design Week
Sostenibilità e artigianalità si fondono in un prodotto che guarda al futuro, promuovendo una visione responsabile e consapevole della produzione e del consumo.
Frutto della collaborazione dei talentuosi fratelli e designer Edi & Paolo Ciani, Jump si distingue per l’estetica contemporanea, il comfort e l’impegno verso una produzione responsabile. Durante l’intero processo di sviluppo è stata prestata grande attenzione alla selezione di materiali pregiati e alla riduzione degli sprechi, ottenendo le prestigiose certificazioni FSC® e TSCA/CARB che garantiscono la tracciabilità e l’approvvigionamento sostenibile dei componenti utilizzati. Jump è inoltre progettata per facilitare l’assemblaggio, lo smontaggio e il riciclaggio, promuovendo un ciclo di vita sostenibile del prodotto.
Come tutte le collezioni Montbel, anche Jump si fa notare per il design sartoriale e la cura dei dettagli. L’elemento caratterizzante della seduta è lo schienale sospeso: come un compasso, forma un semicerchio che si fonde con le gambe anteriori, creando un gioco visivo che invita l’occhio a collegare i punti.
La cura e l’impegno profusi nella creazione dei prodotti, riflettono l’impegno di Montbel nei confronti dell’ambiente e si traducono in un’esperienza senza compromessi in termini di comfort e funzionalità. «Con Jump, vogliamo offrire non solo un pezzo di arredamento di alta qualità, ma anche un’impronta positiva sul Pianeta – ha dichiarato Manuela Montina, Presidente della Società – La sostenibilità è al centro della nostra visione aziendale e con Jump vogliamo dimostrare che è possibile coniugare design d’avanguardia e responsabilità ambientale».
Jump è 100% FSC, 100% Made in Italy.
—
Location:
Salone del Mobile.Milano
Milano Rho Fairground
Hall 18 | Stand C16
Fuorisalone
Metroquality Showroom
via Solferino, 24