Montbel vince il programma operativo regionale
PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) FESR 2014-2020 “INTERVENTI NELL’AREA DI CRISI DELLA SEDIA” – Attività 2.2.a.3 (DGR n.650/2017)
DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “2018 MEETING WITH THE WORLD IN MILAN”
La partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano è il momento commerciale più importante per l’azienda. Montbel rinnova ogni anno la propria modellistica, introducendo nuove famiglie di prodotti o ampliando le famiglie esistenti. Il Salone Internazionale del Mobile di Milano rappresenta l’evento di presentazione al pubblico delle novità. Le attività da svolgere sono molteplici e per questo, per l’edizione 2018 del Salone Internazionale del Mobile, l’azienda ha previsto anche il potenziamento del settore commerciale delle vendite di una unità.
Obiettivi: Diffondere ed affermare la conoscenza del marchio aziendale a livello nazionale ed internazionale.
Risultati attesi: Presentazione di nuove linee di complementi di arredo, Aumento della competitività, Miglioramento dell’attrattività commerciale dell’azienda, Incremento della competitività commerciale, Penetrazione in nuovi mercati.
Supporto finanziario ricevuto: Euro 67.500,00
PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) FESR 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” (BANDO 2017)
ASSE 1 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” – Attività 1.1.a
DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “NEW IMAGE AND INNOVATIVE WAY OF COMMUNICATION FOR MONTBEL”
Nell’ambito di un progetto generale di incremento della competitività dell’impresa, favorendo il consolidamento dell’immagine aziendale sui mercati di riferimento, l’azienda intende acquisire le consulenze ed il know how necessario all’individuazione di nuove linee di prodotto ad alto contenuto di design, all’innovazione commerciale ed in particolare la definizione di una strategia di comunicazione e di direzione artistica.
Obiettivi: Ampliamento dell’offerta commerciale dell’azienda, Miglioramento dell’immagine aziendale e Adozione strategia di comunicazione specifica.
Risultati attesi: Sviluppo di nuove linee di complementi di arredo, Aumento della competitività, Miglioramento dell’attrattività commerciale dell’azienda, Incremento della competitività commerciale
Supporto finanziario ricevuto: Euro 20.000,00
PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE (POR) FESR 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
ASSE 1 “Rafforzate la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione” – Attività 1.1.a
DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: “DAL CONCEPT ALLA VENDITA: NUOVE STRATEGIE PER MONTBEL”
Nell’ambito di un progetto generale di incremento della competitività dell’impresa, favorendo il consolidamento dell’immagine aziendale sui mercati di riferimento, l’azienda intende acquisire le consulenze ed il know how necessario all’ideazione ed alla prototipazione di nuove linee di prodotto ad alto contenuto di design, anche attraverso la ridefinizione di metodi e di tecnologie per la progettazione rapida.
Obiettivi: Ampliamento dell’offerta commerciale dell’azienda, Miglioramento dell’immagine aziendale, Riprodurre in maniera virtuale gli arredi prodotti.
Risultati attesi: Sviluppo di nuove linee di complementi di arredo, Miglioramento dell’attrattività commerciale dell’azienda, Favorire il processo di progettazione aziendale ed incrementare la competitività commerciale
Supporto finanziario ricevuto: Euro 20.000,00